lettera di presentazione (senza paura)
- GieRRe
- 29 ott 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Buongiorno,
mi sfido.
Sono GieRRe e nella vita voglio scrivere.
Sono alla ricerca di tutte le possibilità per farlo. E tra le possibilità è compreso presentarmi a voi.
Supponiamo un ipotetico spazio domande
Cosa voglio fare nella vita? Scrivere
Cosa mi riesce fare nella vita? Scrivere
Cosa mi piace fare? Scrivere
Nelle esperienze lavorative ho sentito che il mio profilo da scrittrice emergeva sempre. Naturale. Ho sempre cercato di creare dei momenti per farlo, per comunicare idee, progetti, pensieri.
C’è stato bisogno di scrivere in ogni luogo di lavoro che ho frequentato, bisogno di comunicare ovunque. Che fosse un’associazione o un’azienda. Per motivi diversi era sempre richiesto di presentare, presentarsi, raccontare. Mi veniva dato un foglio e io gli riempivo quel vuoto con idee e parole. E il risultato piaceva. Anche nel call center dove lavoro in questo momento è richiesto di scrivere. Si preparano delle schede dei contatti, è importante. Sono piccoli racconti, a volte divertenti, a volte assurdi, a volte tristi. Un buon esercizio per uno scrittore. In ogni posto si può imparare, basta avere occhi aperti, immaginazione e una penna per gli appunti.
La scrittura è potente e come ogni strumento va continuamente affinato perché cambia per tutte le situazioni. C’è una scrittura per tutto e alcuni ho avuto modo di conoscerli e mi sono divertita. Quando bisogna preparare i contenuti di un discorso, le slide per una presentazione, l’invito ad una festa o ad un evento, una mail, i contenuti per un sito, ci si mette alla ricerca: bisogna trovare le parole giuste, metterle al posto giusto nel momento giusto. E se il pezzo lo si monta bene, fila.
Quanto è bello vedere ogni volta un piccolo capolavoro.
Anche scrivere uno slogan, decidere una locandina, preparare una presentazione per una scuola o scegliere cosa scrivere con una bomboletta spray su uno striscione, è sempre scrivere: la mia più grande soddisfazione. Le parole in qualsiasi caso devono arrivare a destinazione. Devono colpire, centrare. Creare un legame è magico.
Le parole sono il piccolo palcoscenico su cui mi piace esibirmi, e mi ci sento a mio agio.
Voglio crescere e mettermi seriamente alla prova! Con l’esperienza che ho, la cosa da fare è fare ancora esperienza, maturare, crescere, sperimentare, percorrere la strada che mi piace.
Penso di avere delle carte vincenti e me le voglio giocare senza paura.
Aprire a nuovi percorsi significa far vivere un sogno e dimostrare di crederci fino in fondo, senza abbandonarlo mai. E se una persona ha la possibilità di perseguire il suo sogno, supportarla è un grande investimento, perché ad esempio io non lo mollerei per niente al mondo.
Non voglio altro che realizzare un mio grande obiettivo e creare il maggior valore aggiunto per la società in cui vivo e lavorare bene, andare a lavoro felice e tornare a casa soddisfatta.
Direi che non resta altro da dire se non che sarà un enorme piacere conoscervi.
Ps in allegato il mio cv, ma a questo punto direi che vale la pena raccontarvelo di persona
GieRRe
Post recenti
Mostra tuttiPassi, passati, passaggi. Linea, spazio, punto. Dove la strada, dove passo, dove la differenza. Ho bisogno di spazio, silenzio, rumore....
Regina. Passa sul tappeto rosso che le hanno steso. È da montagna. È da città. È leggera, anche quella più pesante. È l’esercizio della...
Comments